Agos: prestiti e finanziamenti

0
627
Agos prestiti e finanziamenti

Aggiornato il 22/03/2023 da Gaetano Matarese

Agos da molti anni è una società attiva nel settore finanziario che offre a tutti i suoi clienti soluzioni per prestiti e finanziamenti che ben si adattano a qualsiasi necessità.

La possibilità di scegliere tra tutte le proposte infatti è molto ampia e indirizza il cliente verso la scelta migliore per le proprie esigenze. Inoltre, anche la procedura per la richiesta del prestito è piuttosto snella e sempre guidata da esperti qualificati.

Ecco quindi quali sono le proposte e i prodotti Agos, come accedere ai loro prestiti e finanziamenti e quali sono le domande e i dubbi che i clienti pongono frequentemente. 

Requisiti per la richiesta di finanziamenti e prestiti

Requisiti per la richiesta di finanziamenti e prestiti

Prima di procedere ad esaminare nel dettaglio quali sono i singoli prestiti e finanziamenti che si possono richiedere presso Agos, vediamo i requisiti di cui si deve disporre per inoltrare la richiesta.

La prima cosa da fare è identificarsi.

Agos richiederà in qualsiasi caso documenti che attestino la maggiore età del richiedente, la cittadinanza italiana o in uno Stato dell’Unione Europea o la residenza stabile in Italia qualora si tratti di stranieri Extracomunitari.

Verrà richiesto quindi il documento d’identità, passaporto o patente o ancora il permesso di soggiorno per l’ultima ipotesi.

Bisognerà procedere poi a fornire la documentazione sul reddito dichiarato come lavoratore dipendente a tempo indeterminato, lavoratore stagionale o a tempo determinato, pensionati o lavoratori autonomi.

La società, alla luce di questi documenti, dovrà valutare i requisiti prima di procedere con l’accettazione o meno della domanda di prestiti o finanziamenti del cliente. 

Ma quali sono i prodotti che offre questa società finanziaria? 

Agos: quali sono i prodotti offerti?

Agos quali sono i prodotti offerti

Tra i principali prodotti offerti dalla società Agos c’è il prestito personale.

Si tratta di un prestito flessibile che viene richiesto spesso da tutti i clienti della società per qualsiasi necessità personale.

Passiamo poi al finanziamento di consolidamento debiti che permette di aprire una nuova linea di credito in grado di sostituire tanti piccoli prestiti già attivi con altre società finanziarie.

Agos offre anche prestiti alle coppie e prestiti per giovani.

Il primo è un finanziamento che viene concesso a tutte le coppie che intendono sposarsi o portare avanti progetti in comune.

Il secondo invece è creato appositamente per tutti i giovani che vogliono realizzare obiettivi prefissati, sia formativi che lavorativi.

I clienti possono accedere anche a piccoli prestiti, volti all’acquisto di beni come smartphone o computer concessi con una procedura rapida e snella.

Vengono concessi dalla finanziaria anche i cosiddetti prestiti veloci approvati in meno di 48 ore lavorative.

Inoltre, Agos offre anche prestiti flessibili con cui è possibile far fronte a piccole spese improvvise. 

Infine, la cessione del quinto è l’ultimo prodotto della finanziaria che viene richiesto spesso da lavoratori a tempo indeterminato e pensionati.

Si tratta di un finanziamento il cui piano di rimborso prevede una trattenuta di un quinto sullo stipendio o sulla pensione del cliente.

Differenza tra prestito personale e finanziamento finalizzato

Differenza tra prestito personale e finanziamento finalizzato

Prestiti personali e finanziamenti finalizzati sono i principali prodotti della società finanziaria Agos che opera da tanti anni nel settore.

Chiariamo perciò la differenza tra i due prodotti.

Un prestito personale è un finanziamento che viene direttamente liquidato al cliente nel momento in cui viene accolta la richiesta. 

Mentre un finanziamento finalizzato dev’essere necessariamente legato all’acquisto di un bene la cui somma viene liquidata direttamente al venditore e non all’acquirente che richiede il prestito. 

Quindi, un prestito personale non è altro che un finanziamento non finalizzato.

Il suo scopo infatti non è vincolato ad un determinato esercizio o ad un determinato esercente.

Anzi, il prestito viene concesso a tutti coloro che possano dimostrare di avere un reddito sufficiente a far fronte alla restituzione della somma che è stata loro prestata. 

A tutti i finanziamenti viene poi imposto un importo che prende il nome di tasso di interesse o TAN che spesso è un valore fisso e può essere rimborsato con la previsione di un piano di ammortamento.

I prestiti finalizzati, ad esempio il prestito per l’acquisto di un auto, prevede invece un piano di rimborso suddiviso in rate variabili o costanti. 

Questi finanziamenti inoltre possono anche agevolare il cliente con la suddivisione del rimborso in rate piccole ed accessibili e una maxi-rata finale a conclusione.

Rate del prestito e interessi

Rate del prestito e interessi

Ma cosa sono le rate di un prestito nel dettaglio? 

Come già accennato, la rata di un prestito è la modalità con cui viene previsto il piano di rimborso della somma prestata dalla società finanziaria.

Si tratta quindi di un pagamento periodico e regolare composto sia dalla quota da rimborsare che da una quota di interessi aggiuntiva.

Per conoscere il corretto importo di una rata per un prestito o finanziamento Agos basterà richiedere un preventivo prima della sottoscrizione del prodotto.

Infatti, tutte le società finanziarie al momento prevedono la possibilità di conoscere prima dell’apertura del prestito quali saranno le rate, quante rate sono previste per il rimborso e le relative quote di interessi.

Insomma, è impossibile arrivare impreparati alla richiesta di un prestito.

Basteranno pochi click sul sito ufficiale della finanziaria per conoscere con certezza il numero totale delle rate e quali saranno le loro scadenze. 

Conclusioni

Conclusioni Agos

 

Richiedere un prestito oggigiorno non è più un procedimento complesso come poteva esserlo anni fa.

Con l’avvento di internet abbiamo qualsiasi informazione a portata di mouse e anche richiedere preventivi gratuiti è diventato molto semplice.

Sicuramente è uno strumento che consente al cliente di informarsi adeguatamente su quale tipo di prodotto fa al caso suo, quali sono i prestiti e i finanziamenti esistenti e a quanto ammonterà il piano di rimborso definitivo.

I prodotti messi a disposizione da Agos coprono una vasta gamma di clienti ed esigenze che sono sempre più diversificate e si evolvono nel tempo. 

Dai prestiti per i giovani e le coppie che hanno bisogno di liquidità per i loro piani futuri, ai finanziamenti per dipendenti a tempo indeterminato e pensionati che vogliono dare una svolta alla propria vita.

È possibile richiedere quindi un prestito sia online, sul sito internet ufficiale della società finanziaria che direttamente in filiale per essere seguiti con serietà dagli esperti del gruppo Agos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui