Younited Credit: prestiti personali

0
429
Younited Credit prestiti personali

Aggiornato il 15/12/2022 da Gaetano Matarese

Conosci Younited Credit, la piattaforma per richiedere velocemente prestiti personali?

I finanziamenti rappresentano la soluzione principale per accedere immediatamente al credito e soddisfare qualsiasi esigenza economica. 

Il prestito personale è l’opzione più diffusa tra le persone che devono fronteggiare una spesa considerevole e inaspettata perché questa tipologia di accesso alla liquidità non è vincolata a nessun acquisto specifico ed è disponibile in tempi piuttosto brevi.

La rapida erogazione di una determinata somma di denaro è l’alternativa più versatile e conveniente per chi deve soddisfare un’esigenza individuale.

Per questo, i finanziamenti vengono richiesti dai soggetti che devono realizzare un progetto personale o devono adempiere ad un bisogno impellente.

Le uniche condizioni che limitano l’accesso alle risorse economiche riguardano il merito creditizio, il valore dell’importo richiesto e il calcolo delle rate. 

Younited Credit possiede le tecnologie indispensabili per coniugare i bisogni dei soggetti coinvolti e garantire dei tassi d‘interesse inferiori. 

Il sistema di finanziamento rappresenta un modello innovativo e in questo articolo valuteremo le caratteristiche principali dei prestiti personali erogati da Younited Credit.

Richiedi un prestito personale con Younited Credit

Cos’è, come funzionano e a cosa servono i finanziamenti personali?

Questa particolare tipologia di accesso al credito prevede l’erogazione di una determinata somma per necessità individuali, bisogni imprevisti o spese improvvise. 

Il prestito personale viene richiesto solo per importi economici modesti che devono soddisfare alcune esigenze circoscritte e limitate.

 Per questo, lo stanziamento della liquidità non è vincolata a nessun acquisto specifico, rispetto ad altre forme di finanziamento.

Le motivazioni principali che alimentano le richieste del credito riguardano l’acquisizione di una nuova automobile, la copertura dei costi sanitari per il trattamento di una determinata patologia e il consolidamento dei debiti accumulati nel passato.

I prestiti personali presentano alcune differenze quando vengono destinati alle seguenti categorie:

  • Dipendenti pubblici
  • Professionisti privati
  • Giovani
  • Pensionati

Le metodologie di dilazione prevedono diversi livelli di agevolazione in base al gruppo di riferimento e all’ammontare dell’importo sollecitato. 

Per richiedere un finanziamento online servono il documento d‘identità corredato dalla busta paga o dal cedolino della pensione.

I dati economici vengono utilizzati dall’istituto di credito per valutare la capacità creditizia e le risorse indispensabili per la restituzione mensile del finanziamento.

L’erogazione della somma concordata avviene direttamente sul conto corrente del soggetto richiedente al termine delle procedure di convalida e approvazione.

Caratteristiche e requisiti del prestito personale di Younited Credit

Caratteristiche e requisiti del prestito personale di Younited Credit

I finanziamenti vengono erogati per garantire una determinata disponibilità economica alle persone che devono soddisfare alcune esigenze impellenti

Il prestito personale fornisce la liquidità necessaria per numerosi scopi in base ai bisogni di qualunque richiedente.

Rappresenta una valida opportunità per fronteggiare delle spese inattese e pianificare una gestione migliore delle risorse finanziarie disponibili.

Younited Credit semplifica la ricerca delle soluzioni più adatte e convenienti con un procedimento online estremamente rapido

Bastano pochi click, infatti, per inoltrare la domanda e ottenere l’esito in tempi piuttosto rapidi.

I dettagli del finanziamento e il valore delle rate mensili vengono forniti in anticipo per sostenere la valutazione dell’offerta formulata dall’istituto di credito.

Il soggetto che richiede un prestito deve stimare la sostenibilità dell’operazione per assicurare l’estinzione del debito nei tempi concordati. 

Un prospetto immediato e trasparente delle spese relative al programma di ammortamento facilita l’analisi dei costi e dei benefici della formula indicata da Younited Credit.

Richiedi un prestito personale con Younited Credit

Indicazioni e procedure per inoltrare la richiesta online del prestito personale

Indicazioni e procedure per inoltrare la richiesta online del prestito personale

Younited Credit è una digital credit platform specializzata nei servizi bancari di tecnofinanza

In pratica, utilizza e applica tutte le recenti innovazioni digitali nel campo della finanza.

Per questo, ogni richiesta viene processata esclusivamente tramite il sito ufficiale.

Gli utenti interessati possono sfruttare anche un simulatore per visualizzare le proposte più appropriate per un determinato progetto. 

Per ottenere questo preventivo si devono inserire nell’apposito modulo le informazioni relative all’importo e alle finalità.

In pochi secondi il software elabora questi dati per proporre una panoramica delle migliori offerte disponibili per un finanziamento personale. 

Per richiedere il prestito personale si devono allegare la carta d‘identità, il codice fiscale, un documento che attesti il reddito e un certificato rilasciato dalla banca per la conferma del codice IBAN

Come calcolare la rata del prestito personale?

Come calcolare la rata del prestito personale?

Younited Credit propone un piano di ammortamento con rate costanti, interessi fissi e il medesimo importo per un periodo di tempo compreso tra i 6 e gli 84 mesi. 

La restituzione del debito può essere spalmata in questo arco temporale quando vengono richiesti dei prestiti personali superiori ai 6.000€.

Il calcolo delle rate dipende dall’entità della cifra sollecitata e dal numero dei mesi individuati per ripagare il debito contratto

All’ammontare totale del prestito si devono aggiungere anche i costi derivati dagli interessi maturati nel tempo. 

La definizione delle scadenze mensili è disponibile in meno di 24 ore tramite l’apposita piattaforma di Younited Credit.

Il modulo online deve attestare l’entità del reddito delle persone perché l’accesso al credito viene accordato solo ai soggetti che possiedono un’entrata economica stabile.

 I giovani e altre categorie di professionisti che non percepiscono un retribuzione fissa possono richiedere un prestito personale avvalendosi del supporto di un garante.

banner richiedi prestito personale younited credit

Categorie e tipologie di prestiti personali disponibili online

Categorie e tipologie di prestiti personali disponibili online

I finanziamenti che prevedono l’erogazione di piccoli importi rivestono la stessa importanza dei prodotti bancari che soddisfano ragguardevoli esigenze economiche. 

Il microprestito è la soluzione più appropriata per chi deve fronteggiare una spesa inattesa in un momento di scarsa liquidità.

Questa formula, inoltre, garantisce un rapido accesso al credito grazie alla procedura di approvazione più snella e veloce. 

Il microprestito è contraddistinto dai tassi fissi e da un piano di ammortamento costante che agevolano la pianificazione dell’economia familiare.

Il prestito agevolato, invece, è una categoria di finanziamento caratterizzata da condizioni notevolmente vantaggiose per il richiedente

Il programma di rimborso viene elaborato per assicurare una considerevole flessibilità rispetto ai prodotti bancari tradizionali. 

Per questo, riscuote una notevole popolarità tra gli studenti e i lavoratori con dei redditi inferiori.

Conclusione Younited Credit

Younited Credit è l’unica digital credit platform con una licenza bancaria completa per tutto il continente europeo. 

Propone un modello innovativo che privilegia il finanziamento diretto dei prestiti personali.

 Con questo sistema, infatti, gli investitori elargiscono il credito ai richiedenti senza nessuna intermediazione bancaria.

banner richiedi prestito personale younited credit

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here